Lo scontrino elettronico con Foen


Lo SCONTRINO TELEMATICO sarà obbligatorio per tutti gli esercenti con partita iva, a partire dal 01/07/2019 (se superano i 400,000 € di fatturato annuo) e dal 01/01/2020 per tutti. (decreto legge 127/2015 – legge di bilancio 2019)

Quindi in pratica già da Gennaio 2020 non si potranno piu’ emettere scontrini fiscali tradizionali oppure ricevute fiscali ma solo scontrini telematici (documenti commerciali).

NON SOLO ONERI MA ANCHE BENEFICI con lo Scontrino Telematico

  • gli incassi per vendite di beni e prestazioni di servizi verranno inviati a fine giornata dal registratore di cassa telematico all’Agenzia delle Entrate, per cui NON SI DOVRA’ PIU’ COMPILARE IL REGISTRO DEI CORRISPETTIVI.

  • Si dovrebbero ridurre i controlli fiscali nei locali in quanto l’Agenzia delle Entrate ricevendo direttamente i dati di incassi e acquisti dell’attività potrà effettuare tutte le verifiche necessarie.

  • Spostata a due anni la verifica fiscale periodica del registratore (da effettuare in luogo da tecnico abilitato)

  • bonus fiscale:

    chi acquisterà un nuovo registratore di cassa telematico potrà beneficiare di un credito d’imposta pari al 50% della spesa fino ad un massimo di €. 250.

    (l’utilizzo del credito è consentito a decorrere dalla prima liquidazione iva successiva al mese in cui è stata registrata la fattura che deve essere pagata con bonifico bancario).

Foen vi offre una soluzione completa per gestire l’emissione di scontrini telematici.

Il team Foen è a vs disposizione per ulteriori informazioni.