Finalmente si riparte !


E’ proprio il caso di dirlo, finalmente si torna al lavoro ! L’emergenza sanitaria non e’ finita ma con le opportune cautele i Saloni di acconciatura ed estetica possono tornare ad accogliere i loro Clienti.

Come titolari sarete gia’ stati informati dai vostri consulenti sulle misure da adottare per rispettare le norme previste per la riapertura; di seguito riportiamo qualche link utile per approfondire l’argomento:

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4746

https://www.lavoroediritti.com/leggi-e-prassi/riapertura-parrucchieri-centri-estetici-linee-guida-inail#Altre_regole_da_rispettare

In questo articolo ci limeteremo a darvi qualche consiglio su come utilizzare al meglio il vostro software Foen in questo periodo:

1) Per gestire correttamente la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, si consiglia di inserire nel vostro archivio clienti di Foen i nominativi che non sono gia’ presenti (NON USARE LA SCHEDA CLIENTE OCCASIONALE)

2) Occorre conservare nota di tutte le prenotazioni per almeno 14 giorni dopo la loro esecuzione, percio’ si consiglia di MODIFICARE IL NUMERO DI GIORNI PER LA CANCELLAZIONE AUTOMATICA DEGLI APPUNTAMENTI nella sezione SETUP – 1.SALONE del programma Foen Manager, inserendo un valore PARI O SUPERIORE A 14

3) occorre organizzare al meglio i tempi di lavoro ed evitare i ritardi allo scopo di impedire le attese dei clienti che devono essere serviti all’orario concordato: potrebbe essere utile a questo scopo INSERIRE NEL VOSTRO LISTINO SERVIZI del programma Foen Manager (SETUP – 3.SERVIZI)  una voce chiamata ad esempio SANIFICAZIONE, ad importo zero ma con il tempo di esecuzione preimpostato (es. 00:10 = 10 minuti).

Quando da F2 AGENDA registrate nel book appuntamenti la prenotazione del Cliente, potrete cosi’ inserire di seguito la voce SANIFICAZIONE in modo da avere una visione piu’ chiara dei tempi EFFETTIVAMENTE disponibili per nuove prenotazioni.

4) un altro aspetto per il quale il programma puo’ essere d’aiuto e’ la GESTIONE DEI NUOVI ORARI DEL SALONE E DEI TURNI DEGLI OPERATORI:  tramite la sezione SETUP – 1. SALONE e quella SETUP – 2.OPERATORI potete modificare gli orari del salone e quelli dei singoli operatori, specificandol il periodo di validita’ degli stessi.

 

 

Naturalmente il programma Foen vi potra’ essere di aiuto in questa fase particolare in moltissimi altri aspetti, dalla gestione delle fidelity card a quella dei pacchetti abbonamento, fino ad arrivare alla consulenza di immagine da remoto tramite la funzione di Virtual Look.

Anche in questo periodo, come e piu’ di prima lo staff di Foen e’ al vostro fianco per aiutarvi a gestire al meglio la vostra attivita’, percio’ BUON LAVORO A TUTTI !